1/4

Dal 2 al 5 aprile 2021

Il Cilento, terra campana di dolci colline ricoperte dagli ulivi che si specchiano nel blu del Tirreno, è da sempre crocevia di popoli e tradizioni. Attraversato da vivaci torrenti, ricco di boschi di castagni e di lecci, il suo splendido paesaggio è interrotto da paesi abbarbicati alle rocce o adagiati sulle rive marine. 
Ed è proprio qui che sorge il magnifico Parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, con i siti archeologici di Paestum e Velia e la Certosa di Padula, inseriti nel 1998 nella World Heritage List dell'Unesco.

Programma

Questo magnifico viaggio nella terra ricca di mitologia greca e leggende inizia in bus con una prima sosta a Cortona per una visita della romantica città medioevale.

Si prosegue per Salento, elegante e rinomata cittadina sul mare, ottimo punto di partenza per visitare il Cilento.

Effettueremo una bellissima escursione in barca lungo il Golfo di Policastro, visiteremo le 5 Grotte e completeremo la giornata con un ottimo pranzo a base di pesce a Marina di Camerota, rinomata località balneare.

Non può mancare la visita di Paestum con l'ingresso agli Scavi Archeologici e una sosta ad Agropoli pove si potranno acquistare i prodotti tipici del Cilento come olio, aromi, spezie e formaggi.

Rientrando ad Alba faremo una sosta a Terni città con una storia millenaria che verrà raccontata da una nostra guida preparatissima.

VIAGGIARE CON NOI è un marchio registrato della VIAGGIARE INSIEME S.A.S. - Via T. Calissano, 6/a - 12051 ALBA - CN - P.I. 02797700040

RC EUROPE ASSISTANCE N. 4334824 - FONDO DI GARANZIA TUA N. 40321512000713

 

Realizzato da

Logo_Firma_annunci.jpg